Rainbow Bridge

This page is dedicated to all the animals who came to Ippoasi but unfortunately had to leave us…

Tamburrino

Tamburrino

Tamburrino was part of a large group of chicks that was saved from a research facility in 2009 by the organisation Vita da Cani. He escaped vivisection because there were too many chicks for the research facility (by law these facilities have the possibility to give away these animals rather than kill them which is what usually happens in most of these cases).

Tamburrino was sponsored by Essere Animali from Forlì (FC).

Yang

Yang

Yang was sponsored by Sabrina from Varazze (SV)

Antonia

Antonia

Antonia was roaming around near a gas station on the highway when she was found by some players of a women’s rugby team on their way home from a game. The young girls decided they did not want to leave the little white chicken behind and put a lot of energy (and time) into catching her and bringing her to safety. It is very likely that Antonia escaped falling off a live chicken transport truck. That is how Antonia joined the chicken coop of Ippoasi: her cut beak was a sad reminder of her past but also proof of the incredible luck she has had. Immediately Antonia had integrated perfectly in the chicken coop. Antonia was very curious and had a very strong will to live.

Antonia was sponsored by Annalisa & Francesco from Lucca.

Camilla

Camilla

Insieme con la sua mamma e la sua nonna caprette, Camilla è stata sottratta da morte certa e ha vissuto molti anni della propria esistenza al Rifugio, in completa libertà e sempre in compagnia della sua famiglia, alla quale era molto legata. La sua salute era divenuta precaria a causa di un grave soffio al cuore, ma la sua vita ad Ippoasi è sempre stata piena di pace, gioia e tutta la serenità che si meritava.

Ursus

Ursus

Ursus è stato portato ad Ippoasi da un attivista fiorentino che è riuscito a sottrarlo dal triste futuro in un pollaio fatiscente e maltenuto. Si è ambientato ottimamente nella sua nuova casa, instaurando sin da subito un buon rapporto con galline e galli. Compagno inseparabile della dolce Anastasia, non disdegna neanche quella dello scorbutico papero Sasha!

Ursus era adottato a distanza di Sara e Mirco di Santa Maria Codifiume (FE).

Cosetta

Cosetta

Cosetta era adottata a distanza da OltreLaNascita.

Artiglio

Artiglio

Paprica

Paprica

Priscilla

Priscilla

Jill

Jill

Jill è cresciuta in compagnia di un attivista sensibile che ha deciso di portarla ad Ippoasi per darle uno stile di vita più consono alla sua natura. Si è ambientata benissimo nella sua nuova casa e ha dimostrato una grande apertura verso le persone umane!

Jill era adottata a distanza di Federico di Castagneto Carducci (LI).

.

Pia

Pia

Gallina scampata anch’essa da un piccolo pollaio di casa. Come le compagne ha adorato farsi lunghi e accurati bagni di terra, stare al caldo sole estivo e razzolare libera nel grandissimo recinto ippoasiano!

Signora Capoverde

Signora Capoverde

Signora Capoverde, salvata da una signora, non si è più ripresa dalla morte del suo storico compagno e ha continuato a chiamarlo per tutto il tempo, cominciando ad infastidire vicini e rischiando di mettersi nei guai.

Signora Capoverde era adottata a distanza di Ersilia di Rufina.

Picasso

Picasso

Picasso was sponsored by Ass.ne di Mano in Mano di Livorno.

Cannella

Cannella

Cannella was sponsored by Ass.ne di Mano in Mano di Livorno.

Maria

Maria

Frida

Frida

Frida è stata salvata da una situazione di disagio grazie ad un volontario che l’ha portata al rifugio dove lei potrà avere una vita meravigliosa. Era molto aperta al contatto umano e i suoi occhi neri erano curiosi e attenti!

Frida era adottata a distanza di Amanzio, Claudio, Isec, Giova e Susi di Ippoasi.

Arturo

Arturo

Cassiopea

Cassiopea

Cassiopea era stata sequestrata dalla ASL in un allevamento non in regola con le disposizioni vigenti ed era arrivata ad Ippoasi quando era ancora un pulcino, ma è cresciute molto in fretta fino a raggiungere un peso esagerato per la sua struttura ossea. Ciò le ha causato problemi di artrite e podoflemmatite. Cassiopea è stata un triste esempio della selezione genetica umana, che privilegia le caratteristiche utili allo sfruttamento piuttosto che all’armonia psico-fisica dell’individuo, e che fa nascere animali inadatti ad una vita confortevole. Cassiopea è morta a causa di un prolasso ovarico e non abbiamo potuto fare nulla per aiutarla, se non starle vicino con tutto il nostro amore.

Cassiopea era adottata a distanza da Raffaele di Agliana (PT).

Carlotta

Carlotta

Anatra volata chissà come nel giardino di una signora la quale non sapendo cosa fare con questo esserino l’ha portata in un centro di recupero, dove è stata presa la decisione di condurla ad Ippoasi. La dolcissima e mite Carlotta ha un carattere molto forte e nonostante la dolcezza del suo fare è perfettamente in grado di farsi rispettare da tutti i membri del gruppo. Dopo l’arrivo delle tre anatre Olivia, Odette e Olga, Carlotta ha finalmente  trovato il proprio equilibrio relazionale. Lei è morta in gennaio 2018.

Carlotta era adottata a distanza da Nathalie dal Belgio.

Mau
Curcuma

Curcuma

† Decembre 2017

Curcuma was sponsored by ass.ne Di mano in mano di Livorno.

Papavero

Papavero

Il figlio maschi di Dania e Coscialunga ha preso decisamente molto dal padre. Durante i mesi estivi sembra trasformarsi in latin lover e rincorro in lungo e in largo le galline, le quali sembrano ingegnarne una dietro l’altra per scampare alle sue avances. Essendo cresciuto libero ha avuto la fortuna di avere una mamma vicina che lo ha insegnato tutto ciò che un gallo deve sapere per stare al mondo. Papavero è morto in novembre 2017.

Papavero era adottato a distanza dall’Associazione Mano in Mano di Livorno.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani in contatto con noi e ricevi notizie esclusive sugli eventi del mese, racconti sulle nostr3 rifugiat3, consigli letterari e molto altro

You have Successfully Subscribed!