IPPOASI NEL SOCIALE

Perché solo gli animali non umani dovrebbero beneficiare della serenità e della pace presente all’interno del Santuario di animali liberi?

Anche gli animali umani possono farlo!

Da anni Ippoasi è impegnata anche nel sociale e da sempre accoglie, con progetti di volontariato mirati e costruiti ad hoc, persone che hanno avuto un trascorso difficile.

Si tratta perlopiù di individui con un problemi di tossicodipendenza o di piccola criminalità ad esempio, ma di anche persone con lievi disabilità. Riteniamo che il contatto con i valori di base di questo progetto vissuti in prima persona e nella quotidianità possano davvero dare un’opportunità a moltissimi individui permettendo un reintegro degli stessi nella propria vita personale. Il rapporto con gli animali ospiti poi conclude il percorso individuale di ciascuno ed è qui che sta la forza della pet therapy come la intendiamo noi: fra individui completamente liberi, alla pari!

Ad oggi Ippoasi ha stipulato convenzioni con:

Sert di Pisa, per accogliere persone con un trascorso di tossicodipendenza.

Tribunale di Pisa, per accogliere persone assegnate ai servizi socialmente utili in seguito alla messa in atto di piccoli reati.

Uepe sezione di Pisa, per accogliere persone che hanno commesso reati relativi al codice della strada.

I commenti sono chiusi.