Il Rifugio della Bubi nasce dal percorso di vita di Franca e Claus, due persone molto speciali e profondamente sensibili che hanno creduto nel loro sogno di fare qualcosa per aiutare ed ospitare animali non umani vittime di abbandono e di sofferenza.”Bubi” è il nome della dolce segugia che stravolse letteralmente le loro vite, accelerando la realizzazione del progetto che oggi dà casa alle mucche Magda e Margherita, al pony Paco e a moltissimi altri.
A partire dal 2014 Franca e Claus hanno deciso di mettere a disposizione di Ippoasi il loro meraviglioso terreno, incastonato tra le colline vicine a La Sassa, un piccolo paese a circa 25 km da Cecina (PI), dando così un fondamentale contributo alla missione che ci accomuna. Dalle prime settimane del 2015, con i lavori iniziali di messa a punto della recinzione al rifugio, è cominciata ufficialmente la nostra avventura insieme.
Grazie alla nostra collaborazione siamo riusciti a salvare molti individui, unici, speciali e insostituibili, sottraendoli a condizioni di sofferenza e regalando loro una seconda possibilità.