Ci vediamo ad Ippoasi il 25 aprile: sarà una giornata ricchissima a sostegno di Ippoasi e del Rifugio della Bubi.
🐽 IMPORTANTE: NON SVOLGIAMO VISITE GUIDATE, NON ENTREREMO IN CONTATTO con gli animali rifugiati, per ridurre al minimo il rischio di contagio da Peste suina africana.
✊🏾 Dalle ore 11:00: MERCATINO DELLE AUTOPRODUZIONI VEGAN
✊🏾 Alle ore 12:00: presentazione del Gioco dell’oca libera, a cura di Cresco Antispecista
✊🏾 A partire dalle ore 12:30: PIZZATA VEGAN FINCHE NON DICI BASTA a cura di Cucina Ippoasi!
🥦 Donazione per il pranzo benefit: 25 euro a persona (quota comprensiva di pizzata finché non dici basta, acqua e dolce, altre bevande escluse).
❌ OBBLIGATORIO PRENOTARSI VIA MAIL a pizzata (segnalate eventuali intolleranze e/o allergie): eventi@ippoasi.org
🐗 A seguire, dalle 14:30: DISEQUITIAMOCI. L’origine sessista, classista e militare degli sport equestri, a cura di EGON BOTTEGHI, fondatore di Ippoasi, attivista antispecista e per i diritti delle persone trans
Disequitiamoci è un progetto, nato nel 2016 da una idea di Egon Botteghi, ex istruttore FISE di equitazione, co-fondatore di Ippoasi e attivista trans, e che dal 2018 è diventato un progetto Ippoasi, con la creazione di una mostra itinerante.
Disequitiamoci è sia un intervento il più possibile interattivo che una mostra, fatta di pannelli e di materiali e dispositivi provenienti dalla pratica quotidiana dell’equitazione.
“La maggior parte delle persone si avvicina all’equitazione perché nutre interesse o affetto per il cavallo, l’equitazione é spesso vista come un rapporto d’elezione tra essere umano e cavallo e come un modo per passare, in sintonia con il proprio amico animale, del tempo immersi nella natura… ma la verità é molto diversa. L’equitazione è uno “sport” specista, sessista, classista ed ha origine dalla guerra. “Disequitiamoci“ è una riflessione, è una mostra, è un racconto di vita vissuta, un insieme di riflessioni e testimonianze dello sfruttamento del cavallo negli sport equestri, un viaggio profondo e personale attraverso la storia e l’esperienza dell’equitazione.”
Tutto il ricavato della giornata andrà a sostenere i nostri due rifugi nelle ingenti spese quotidiane: grazie a chi parteciperà!
🦄 LASCIATE A CASA I CANI!