IPPOASI E’ FELICE DI PRESENTARVI IL GASSE, GRUPPO DI ACQUISTO SEMPLICE, SOLIDALE ED ETICO!

Che Ippoasi sia un’associazione attiva a 360°, questo è risaputo. Per noi la divulgazione di uno stile di vita etico, non violento, rispettoso e per questo rivoluzionario non passa solamente attraverso le parole, ma anche attraverso azioni concrete, individuali e collettive, che influiscono direttamente sulle scelte quotidiane. 

Dopo mesi di fatiche, ricerche accuratissime, conoscenza diretta delle aziende interessate, siamo pronte e pronti per lanciare una nuova iniziativa che potrebbe riguardare moltissime-i fra voi! 

In un momento nel quale la scelta “vegana” è sempre più strumentalizzata da chi vuole creare utili o additata come ipocrita e incoerente da chi invece la vuole semplicemente screditare, siamo assolutamente convinte e convinti che il reale problema stia nel sistema economico vigente, basato sul capitale e sulla distribuzione delle risorse: per questo desideriamo proporne un cambiamento radicale, o perlomeno provarci. 

I Gruppi di acquisto solidale (Gas) sono un’esperienza di consumo critico nata in Italia negli anni ’90, attraverso cui i cittadini si organizzano per acquistare insieme direttamente dai produttori secondo criteri di rispetto per le persone e l’ambiente e preferendo piccoli produttori locali con un progetto legato al territorio.

Il GASSE, gruppo di acquisto semplice, solidale ed etico, è nato proprio per rispondere a queste esigenze: il consumismo ci attanaglia, siamo vittime di un istinto irrefrenabile che ci porta ad acquistare il superficiale, e a farlo attraverso canali che generano sfruttamento arricchendo pochi individui. Punteremo proprio al contrario: alla semplicità dei beni di consumo, per l’appunto, che saranno tutto ciò che di indispensabile e utile ci dovrebbe essere in una vita disadorna, priva dei fronzoli che traggono in inganno portafogli, salute e volontà di essere parte di un cambiamento reale.

Il GASSE rappresenterà un gruppo di acquisto veramente etico e solidale della nostra zona: ogni produttore, fornitore e azienda è stato accuratamente scelto tramite ricerche svolte in maniera seria e responsabile, anche per quanto riguarda la gestione aziendale. Nessun prodotto è frutto di sfruttamento, umano e non umano.

Acquistando tramite il GASSE troverete solo prodotti biologici, davvero etici e semplici: frutta e verdura fresche, farinacei, legumi, prodotti per la casa, frutta secca, bevande vegetali e molto altro.

Crediamo fermamente nell’autogestione e nella condivisione per sottrarci sempre più ai tentacoli della grande distribuzione. Il GASSE offrirà una seria e concreta possibilità di acquistare in maniera solidale ed etica sottraendosi alle illusioni dei supermercati e delle grandi catene. 

Siamo animali, persone e non clienti!

Per avere maggiori info ed iscriverti alla mailing list contattaci a mercatino@ippoasi.org! 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.