FESTA (RE)PUBBLICA

ATTENZIONE, RETTIFICA DEGLI ORARI!!

Avevamo messo questo evento di sera, pensando al gran caldo che però pare non arrivi entro il 2 giugno. Abbiamo dato un’occhiata alle previsioni meteo e quasi tutti concordano che l’estate esploderà qualche giorno dopo. Ecco che l’evento, da essere serale, lo metteremo di giorno, come gli ultimi fatti.

In occasione della festività del 2 giugno, alla Fattoria della Pace saremo in compagnia di Lella e Fabio, i grand* amic* di Troglodita Tribe, con una conferenza veramente da non perdere!! Come sono del resto loro in ogni occasione! 🙂

Presentazione del libello autoprodotto “MUSI DI PIETRA (Il posto degli animali nei monumenti)”

Un’antiguida, una lettura insolita e antispecista contro tutte le certezze monolitiche, uno sguardo trasversale sulla rappresentazione degli animali nelle piazze delle nostre città.
Vengono considerati e mostrati monumenti insoliti e particolarmente interessanti in Italia, in Giappone, in Uruguay, in Germania, in Sud Africa… esplorando e indagando tra diverse zone e culture alla ricerca delle storie e delle rapprentazioni degli animali.
Durante la presentazione saranno proiettate immagini che aiuteranno a sganciarci dal solito sentire gli animali come mero arredo urbano.

Troglodita Tribe (Fabio e Lella), chi sono:
eco editori creativi, promuovono la lettura e l’autoproduzione libraria. Ultimamente indagano sul linguaggio artistico, poetico, fantastico legato al mondo animale. Ritengono, infatti, che l’immaginario formi e determini significativamente il nostro agire e pensare nei loro confronti. Esplorarlo per sottolinearne le sfumature può favorire il cambiamento tanto quanto la denuncia, l’infomazione, le manifestazioni, la lotta politica.

“Questa tematica ci sta molto a cuore perchè ci vedono coinvolti ogni giorno, in ogni singola azione quotidiana che compiamo. Probabilmente in pochi si rendono conto della potenza che si nasconde dietro alle nostre azioni, ma noi siamo fermamente convinti che la politica non si fa in parlamento, ma la facciamo noi ogni giorno, ogni volta che decidiamo se e come mettere mano al portafoglio, ogni volta che ci sediamo a tavola, ogni volta che compiamo una scelta.”

E sempre per renderci conto delle conseguenze delle nostre azioni, le volontarie e i volontari di Animal Equality saranno ospiti, oltre che con il loro banchetto informativo, anche con “iAnimal“, il visore tridimensionale che darà l’opportunità a chi lo vorrà di immedesimarsi in un visitatore di alcuni luoghi sempre nascosti alla nostra vista: gli allevamenti.

In contemporanea alla conferenza ovviamente non mancheranno gli immancabili amici di Saltimbanco, la scuola di arti circensi di Livorno che si occuperanno di intrattenere le bambine e i bambini con giocoleria, equilibrismi e molto altro. Divertimento assicurato!

Il pranzo sarà condito da un ricco buffet biovegano a km0 e dall’onnipresente Biobar. Inutile dire che vi leccherete i baffi!!

Ovviamente non mancheranno le due importanti visite guidate al Santuario di Animali Liberi! :))

Ecco a voi il programma:

– 10:00 visita guidata al Santuario di Animali Liberi

– 12:30 grande biobuffet vegano a km0

– 14:00 Presentazione del libello autoprodotto “MUSI DI PIETRA”, a cura di Troglodita Tribe

14:00 Intrattenimento bimb* con la scuola di arti circensi di Livorno “Saltimbanco

16:00 visita guidata al Santuario di Animali Liberi

Ricordiamo che questi eventi, come ogni altro, sono FONDAMENTALI  in un’ottica di raccolta fondi per il mantenimento degli Animali che vivono nei due progetti gestiti da Ippoasi: la Fattoria della Pace e il Rifugio della Bubi, oltre che per il proseguimento delle attività. Se tali giornate vi piacciono…sostenetele! E’ l’unico modo per far si che possiamo organizzarne altre! :)

Ricordiamo inoltre che la PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA a eventi@ippoasi.org o al numero 3897629476.

Grazie di cuore!

Le volontarie e i volontari di Ippoasi.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.