conigli

I sei conigli ospiti alla Fattoria della Pace sono arrivati nella primavera del 2017. Sono stati abbandonati nel pollaio, da qualcuno che molto probabilmente dopo averli salvati si è poi introdotto al rifugio durante la notte. Questo sedicente liberatore mascherato ha avuto anche la brillante idea di lasciare i maschi con le femmine, senza porsi alcun tipo di problema e senza nemmeno riflettere sul fatto che Ippoasi non disponesse di alcuno spazio attrezzato per l’accoglienza dei conigli. Questo gesto di enorme irresponsabilità ha messo in grande difficoltà i volontari e l’associazione, a causa dell’ingente spesa causata dalla sterilizzazione dei nuovi arrivati ma anche del dover realizzare da zero una recinzione e struttura ad hoc apposta per poterli ospitare. Nonostante il forte scoraggiamento e l’amarezza e grazie al prezioso sostegno di persone sensibili che hanno voluto supportare economicamente questa emergenza, i conigli sono stati sterilizzati e potranno quindi godere il piacere di una vita libera e felice.

TIMO, BASILICO, PREZZEMOLO, ROSMARINO sono i quattro conigli maschi, che vivono comunque tutti insieme con le amiche SALVIA MENTA. La maggior parte del loro tempo la trascorrono a scorrazzare nel recinto, mangiucchiando di gusto e curiosando con i musini simpatici l’ambiente circostante.

TIMO, BASILICO, PREZZEMOLO, ROSMARINO, SALVIA E MENTA cercano un adottante a distanza. Se vuoi essere tu ad adottare uno di loro, contattaci!

I commenti sono chiusi.