BENVENUTI PUPPINO E FICOSECCO!

Negli ultimi mesi la grande famiglia della Fattoria della Pace si è allargata con diversi ospiti. Oggi vogliamo finalmente presentarvi ufficialmente i più piccoli fra loro: il nero agnello Puppino e il cucciolo di cinghiale Ficosecco!

 

Puppino (per chi si prende più sul serio detto anche Morpheus) è un dolcissimo agnellino tutto nero che è stato salvato da morte certa a soli sei giorni di vita da una volontaria che si è presa cura di lui allattandolo con amore ogni giorno fino allo svezzamento. Aveva ancora il cordone ombelicale attaccato e il pastore lo aveva chiuso dentro ad una stalla per impedire alla madre naturale di allattarlo.

 

 

Nonostante alcuni problemi di salute Puppino ha lottato con accanimento, dimostrando un’incredibile voglia di vivere, fino ad essere accolto nella grande famiglia ippoasiana: dopo i primi giorni durante i quali sembrava essere molto smarrito dalla nuova casa, Puppino ha cominciato ad ambientarsi perfettamente e d’ora in poi la sua sarà una vita di serenità alla Fattoria della Pace!

Puppino è adottato a distanza da BARBARA di VIAREGGIO (LU)


 

Ficosecco (soprannominato dalle amiche e dagli amici Stringa) è un cinghialino tutto pepe, diventato in brevissimo tempo il cucciolo mascotte della Fattoria della Pace! Il suo destino è cambiato quando alcune persone sensibili lo hanno sorpreso casualmente sul ciglio della strada mentre veniva allontanato a calci da ciclisti, tutto solo e senza la sua mamma più a proteggerlo. Anche Ficosecco, come Puppino, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato ed è stato curato e allattato con grande amore fino allo svezzamento, quando è stata presa la decisione di fargli trascorrere il resto dell’esistenza in un luogo più consono alla sua natura.

In pochi giorni il mitico cinghialino ha conquistato tutte e tutti i volontari, con la sua disarmante dolcezza e allegria: persino Prugna, l’altra cucciolotta di cinghiale, sta cominciando a mostrare affetto e premura nei suoi confronti. Sicuramente i due diventeranno amici per la pelle. Tremate abitanti della Fattoria della Pace, perché ne combineranno sicuramente di tutti i colori! 🙂

FICOSECCO è adottato a distanza da GINEVRA DA AMEGLIA (SP)

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.