…ti abbiamo sostenuto fino all’ultimo, con tutto il nostro amore. Sono anche i vostri sereni arrivederci che ci danno la forza di continuare a lottare ogni giorno. Sei nato all’interno del pollaio ippoasiano, purtroppo per una nostra svista, noi sapevamo già che avresti sofferto così tanto ma siamo sempre stat* pront* per rimanere al tuo fianco.

Il tuo peso spropositato – lo stesso dei miliardi di tuoi fratelli fatti nascere consapevolmente dagli umani che vogliono semplicemente approfittare della loro carne – ha affondato ogni mese di più gambe che non erano preparate per sorreggerti.
Dopo infinite visite veterinarie che però non portavano più a nulla se non a peggioramenti di altro tipo, abbiamo deciso di lasciarti un po’ di respiro, accompagnandoti con amore e dedizione. Hai continuato ad essere parte della famiglia per altri lunghi anni, potendo vivere in pace ed in serenità, instaurando legami sociali, trascorrendo tempo con i tuoi fratelli e il tuo babbo pennuto, Coscialunga. Hai dimostrato un’incredibile attaccamento alla vita, e noi abbiamo imparato tanto da te.

Quando hai smesso di camminare e sei diventato un bersaglio per gli altri galli ti abbiamo costruito una casina solo per te, dove poter trascorrere il giorno senza rinunciare alla meravigliosa luce del sole, che ti ha sempre fatto un gran bene. Ogni notte dormivi insieme alla piccola Vecchietta, che bello immaginarvi russare vicini!

Persino durante i tuoi ultimi mesi non ci siamo risparmiat* e abbiamo perfezionato le strutture a te dedicate, mettendo tutto il nostro meglio. Alla fine ci hai salutat*, nel modo migliore in cui potevi: una giornata di inizio inverno, con il sole che tramontava, ti sei ricongiunto con il resto del mondo, e noi siamo stat* così fortunat* a poterti conoscere ed averti come amico.

Arrivederci, Papavero.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani in contatto con noi e ricevi notizie esclusive sugli eventi del mese, racconti sulle nostr3 rifugiat3, consigli letterari e molto altro

You have Successfully Subscribed!

Share This