1 Maggio: Liberazione…Animale! La trilogia di Ippoasi, atto terzo: “Liber* per natura”

Eccoci pronti a divulgare l’ultimo dei tre eventi all’insegna della liberazione globale, che si terrà il 1 maggio!

Protagonisti della giornata saranno i cavalli: Chi sono e come vivono? Che uso ne fa solitamente l’uomo? Cosa possiamo fare per rispettarli? Un viaggio per conoscere questi splendidi animali, finalizzato a fornire strumenti e informazioni affinchè ognuno di noi possa prendere posizioni. In loro favore.
Ne parleremo con due tra i più esperti attivist* in Italia, con una lunga esperienza alle spalle: Nadia Zurlo, responsabile nazionale del settore equidi della LAV e Francesco De Giorgio, biologo, etologo, naturalista, specializzato in cognizione animale e attivista che si occupa in particolar modo di sviluppare idee di coesistenza libere da addestramenti, ponendo come centrale il punto di vista animale.

La giornata sarà condita da un ottimo pranzo in collaborazione con AnimainCucina, dall’onnipresente Biobar a disposizione tutto il giorno e dagli immancabili amici di Saltimbanco, la scuola di arti circensi di Livorno che si occuperanno di intrattenere i vostri bimbi durante la conferenza!

Ecco a voi il programma:

- 10:00 Visita guidata al Santuario di Animali Liberi

- 12:30 Grande biobuffet vegetale a km 0

- 14:30 “Liber* per natura. Conoscere realmente i cavalli per rispettarli”, a cura di Nadia Zurlo e Francesco de Giorgio.

- 16:00 Visita guidata al Santuario di Animali Liberi

Ricordiamo che questi eventi, come ogni altro, sono FONDAMENTALI  in un’ottica di raccolta fondi per il mantenimento degli Animali che vivono nei due progetti gestiti da Ippoasi: la Fattoria della Pace e il Rifugio della Bubi, oltre che per il proseguimento delle attività. Se tali giornate vi piacciono…sostenetele! E’ l’unico modo per far si che possiamo organizzarne altre! :)

Ricordiamo inoltre che la PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA a eventi@ippoasi.org o al numero 3897629476

Grazie di cuore!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.